CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca


Ciao a tutti!
Da un mese circa sto provando dei prodotti 100% vegan per la pulizia del viso di CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca, ideale per la pelle impura e grassa o mista.
In particolare vi parlerò del gel lavante purificante, della pomata allo zinco, della crema idratante e infine del peeling con l'argilla.

La profumazione è quella del tea tree oil (malaleuca), che può piacere e non piacere. Personalmente non mi dispiace, riesco a sopportarla piuttosto bene. L'odore comunque svanisce poco dopo, o non appena il prodotto viene risciacquato.

I miei prodotti preferiti sono il gel lavante purificante e la pomata allo zinco. Svolgono il loro lavoro e fanno sparire le impurità nel giro di 4-5 giorni, anche quelle più infiammate.

Nello specifico: 

Va applicato sulla pelle umida, massaggiato e risciacquato con acqua. La pelle rimane fresca e purificata grazie agli estratti di aloe vera e dell'olio di calendula.

 

Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Flower Water*, Lavandula Angustifolia Herb Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Chloride, Parfum,  Contains: Linalool, Limonene
(*Raw materials certified organic)



Pomata allo zinco: 15 ML
Di consistenza cremosa e marroncina. Va applicato sulle zone interessate 1-2 volte al giorno, io lo applico dopo il gel lavante e e la crema idratante, poco prima di andare a dormire. La mattina dopo le impurità risultano visibilmente più attenuate.

 

Inci:
Sesamum Indicum Seed Oil*, Loess, Zinc Oxide, Cera Alba, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Propolis Extract, Alcohol, Aqua, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*
* certified organic
contains limonene



Crema Idratante: 50 ML
 

Dopo vari utilizzi ho capito che ne va messa davvero poca, altrimenti fa fatica ad assorbirsi e rimane sulla pelle la sensazione di unto. Non mi è piaciuta particolarmente, ma rimane comunque una buona crema, forse più adatta per una pelle grassa e non tanto mista.


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, MacadamiaTernifolia Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Cera, Melaleuca Alternifolia Oil*,  Persea Gratissima Oil, Phytosterols, Olea Europaea Fruit Oil,  Aloe Barbadensis*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum, Phytic Acid (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene



 Crema peeling con argilla: 50 ML
Questo peeling contiene dei piccolissimi granuli che vanno a eliminare le particelle morte e le impurità,  rendendo la grana della pelle più liscia e morbida. Su di me risulta troppo delicata e devo applicarla più volte alla settimana, non è un prodotto che mi fa impazzire e credo non la ricomprerò.


Inci: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hectorite, Juglans Regia, C12-C20 Alkylglucoside, C14-C22 Alkylalcohol, Persea Gratissima Oil, Mangifera Indica Oil, Glycerin, Maris Sal, Melaleuca Alternifolia Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Xanthan Gum, Cetyl Alkohol, Lavendula Angustifolia, Tocopherol, Phytic Acid, Parfum, Limonene, Linalool (*Raw materials certified organic).


Per oggi questo è tutto, alla prossima!
Nadia

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento