Progetto Capelli naturali
Ciao a tutti! È passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto su questo blog, ma il motivo è che non mi interessava più di continuarlo, per una mancanza di tempo e sinceramente di voglia. Ma ora ci riprovo!
L'argomento che vorrei trattare oggi riguarda i miei capelli. L'ultima volta che li ho tagliati era gennaio 2018 e oggi posso dire di averli lunghi fino a metà schiena. Il problema è che sono cresciuti veramente brutti: se fino a pochi mesi fa li avevo belli pieni, oggi, me li ritrovo svuotati, con le doppie punte e con quegli odiosi pallini bianchi indice della rottura del capello.
Non ho più continuato a fare nessun tipo di trattamento e utilizzavo uno shampoo comune da supermercato con un balsamo da supermercato, ogni due mesi facevo la tinta alle radici per mantenere il mio biondo chiaro, l'asciugatura col phon senza badarci troppo, la piastra GHD usata raramente e l'arricciacapelli quasi inesistente. I miei capelli sono sempre stati grassi di natura, ma mai quanto ora che devo lavarli praticamente ogni giorno! Per questo motivo ho deciso di fare qualcosa per migliorare questa situazione.
Avevo ancora un po' di shampoo di Khadì, di quando anni fa iniziai ad avvicinarmi al bio e quindi oggi, dopo anni, l'ho riutilizzato, diluito con lo spargishampoo nella misura di 10/100 ML. Devo dire che mi ha fatto tanta schiuma e mi ha lavato molto bene i capelli, ha un buon profumo di agrumi persistente, adatto alla bella stagione. Non me lo ricordavo proprio così.
Khadì Cyperus Rotundus Shampoo, per capelli normali tendenti al grasso
Ho deciso poi di comprare degli altri prodotti, dopo avere visto il video di una ragazza su YouTube, con la stessa mia tipologia di capelli, che li consigliava. Ovvero lo shampoo e il balsamo dell'Alkemilla della linea volumizzante, che appena mi arriveranno vi dirò come mi ci trovo.
Una volta al mese vorrei riprendere a farmi l'Hennè neutro e lasciare crescere i miei capelli del loro colore naturale, un biondo cenere scuro. A mano a mano che i miei capelli cresceranno li taglierò, fino a raggiungere un colore unico.
Questo è il mio progetto, che spero di continuare ad aggiornare ogni mese con i progressi.
A presto!